TERMINI e CONDIZIONI

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024

I presenti termini e condizioni (di seguito i “Termini”) si applicano all’utilizzo da parte delle Palestre, Personal Trainer e/o Professionisti in materia (nel prosieguo “Professionista”) e di tutti gli Atleti clienti del Professionista (nel prosieguo “Atleta” e unitamente al Professionista “Utenti”) della Piattaforma “Kainet” (di seguito “Piattaforma”) di proprietà della società Kainet s.r.l. (P. IVA 01554780112), con sede legale in Via del Canaletto 273 (di seguito la “Società”).
Gli Utenti, effettuando l’iscrizione secondo la procedura in Piattaforma accettano di essere vincolati dai presenti Termini.
La Piattaforma è di esclusiva proprietà della Società e tutti i diritti non garantiti agli Utenti nei presenti Termini sono riservati alla Società stessa.
La Società si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento pubblicando la nuova versione con apposita dicitura quale, a titolo semplificativo, “Ultimo aggiornamento” o data più recente.
In caso di modifica, gli Utenti verranno informati tramite email con 30 giorni di preavviso dall’entrata in vigore delle modifiche e, qualora questi non siano d’accordo con tali modifiche, potranno risolvere i Termini unilateralmente tramite risposta alla menzionata email.
Qualora i Professionisti abbiano degli accordi con gli Atleti con cui collaborano e che possono rapportarsi o influenzare i presenti termini, tali accordi dovranno essere considerasti specifici rispetto ai presenti Termini e da doversi applicare primariamente rispetto a questi ultimi.
Per qualsiasi dubbio o informazione relativi ai Termini contattaci all’indirizzo e-mail info@kainet.fit

La Piattaforma e la Società
I presenti Termini disciplinano le regole di utilizzo della Piattaforma, la quale è volta a connettere i Professioni con gli Atleti, identificati tramite la creazione del proprio profilo utente.
A tal fine si precisa che i Professionisti possono proporre i propri servizi (nel prosieguo “Servizi”) attraverso il proprio sito web e/o applicativo connesso alla Piattaforma:
La gestione dei dati, informazioni, statistiche in riferimento alle diverse attività quali a titolo di esemplificativa iscrizione ai corsi, accesso allo stabile, caricamento delle schede di allenamento, piani alimentari.
L’erogazione di video, precedentemente registrati, di allenamenti di qualsiasi genere.
Corsi personalizzati con uno o più Atleti attraverso piattaforme di streaming esterne alla Piattaforma, a titolo esemplificativo Zoom, e di visionare gli annunci dei Professionisti.
Infine, è reso possibile agli Atleti rilasciare spontaneamente delle recensioni sui Professionisti nel sito web del Professionista e/o in Piattaforma.
La Società, non svolgendo alcuna attività nell’ambito dell’erogazione diretta dei Servizi, fornisce esclusivamente un servizio di intermediazione tra gli Utenti. Ne consegue che l’accordo tra il Professionista e la Società, e tra la Società e l’Atleta è pertanto strettamente un accordo che ha per oggetto la fornitura di una soluzione tecnica per permettere il rapporto tra il Professionista e l’Atleta.
La Società non è quindi responsabile per le modalità di erogazione o la qualità del materiale multimediale, ovvero altro materiale caricato dai Professionisti. Secondo la normativa vigente, la Società opera come mero Fornitore del servizio di intermediazione e non come erogatore dei Servizi. Inoltre, le parti si danno reciprocamente atto e riconoscono che in nessun caso il rapporto di cui al presente contratto potrà essere qualificato quale rapporto di lavoro subordinato tra la Società e il Professionista.
I presenti Termini devono essere esaminati online dagli Utenti prima della conclusione della procedura di registrazione e l’intervenuta iscrizione, a seguito della compilazione dei campi obbligatori ne comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte degli Utenti.
La Società si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti Termini pubblicandoli sul sito. Le modifiche agli stessi saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione, fermo restando che non si applicheranno alle prestazioni già richieste dall’Atleta e/o interamente eseguite dal Professionista.

Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso della Piattaforma comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare la Piattaforma né i relativi Servizi.
Prima di utilizzare la Piattaforma, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
La Società si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica della Piattaforma e, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della stessa, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Account, registrazione e cancellazione
L’Utente che intende utilizzare i Servizi forniti deve registrarsi sulla Piattaforma, fornendo in maniera veritiera e corretta tutti i dati richiesti nella apposita scheda di registrazione, al fine di creare il proprio profilo utente (“Account”).

Registrazione Professionista:
Questa avverrà in Piattaforma tramite l’inserimento dei dati richiesti in fase di registrazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono.
Il Professionista si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità le credenziali di accesso alla Piattaforma ed è a conoscenza che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo di dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei confronti di tutti gli Utenti.

Registrazione Atleta:
L’Atleta, per poter usufruire dei Servizi, dovrà inserire, nel sito web e/o piattaforma del Professionista, un codice fornito dallo stesso, che ne consentirà l’accesso e la registrazione.
L’Atleta può, altresì, procedere alla registrazione autonoma e creare il proprio profilo utente tramite l’inserimento dei dati richiesti in Piattaforma, a titolo esemplificativo nome, cognome, sesso, indirizzo di residenza, numero di telefono.
Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail personale valido, al quale l’Utente abbia regolarmente accesso. Gli account che sono stati registrati con indirizzi e-mail di persone terze diverse dall’intestatario del profilo o con indirizzi di posta elettronica temporanei potranno essere disabilitati dalla Società senza alcun preavviso.
La Società si riserva il diritto di respingere una nuova registrazione o di cancellare un account in qualsiasi momento, nonché di chiedere la convalida dell’account qualora ritenga che siano stati utilizzati un indirizzo e-mail o credenziali non valide.
Ogni account creato in Piattaforma è da considerarsi unipersonale, ad eccezione dei casi in cui la Società è l’Utente non abbia concordato privatamente diversamente. La Società si riserva di respingere, eliminare e/o cancellare un account nel caso in cui questo risulti essere condiviso da più persone fisiche.
L’Utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità le credenziali di accesso alla Piattaforma ed è a conoscenza che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo di dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei confronti di tutti gli Utenti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente la Società di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi.
La Società declina ogni responsabilità nel caso in cui un soggetto terzo, cui l’Utente abbia comunicato le credenziali di accesso, utilizzi la Piattaforma senza il suo consenso.
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo della Piattaforma in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso la procedura indicata nella stessa o in ogni caso inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@kainet.fit.
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Qualora avvengano segnalazioni all'interno della Piattaforma, questa si muoverà a cancellare e rimuovere i contenuti quanto prima o a sospendere gli account per garantire il rispetto dei diritti degli Utenti all’interno della stessa.

Utilizzo della Piattaforma
La registrazione alla Piattaforma in qualità di Professionista consente di poter usufruire del Software, ceduto in licenza dalla Società.
Nello specifico, il Software permette ai professionisti di proporre e vendere i propri prodotti e servizi attinenti la propria attività.
Il gestionale vede l’utilizzo di un CRM per il tracciamento delle diverse attività da parte degli utenti che accedono alla piattaforma. Al suo interno vengono inseriti tutti i dati relativi agli atleti tramite un sistema di sincronizzazione attraverso file CSV, o formati similari, caricato direttamente dal Professionista attenendosi sempre alle regole di formattazione previste ed indicate direttamente dalla Società.
La registrazione al sito web e/o piattaforma del Professionista in qualità di Atleta consente la visualizzazione e l’accesso ai Servizi presenti sulle pagine web e/o piattaforme e l’erogazione delle prestazioni da parte dei Professionisti.
Al momento dell’accettazione dei presenti Termini e Condizioni:
- il Professionista stipula apposito contratto di licenza del Software “Kainet” il quale costituisce la fonte di regolamentazione del rapporto tra il Professionista e la Società.
- l’Atleta accetta Termini e Condizioni per la sola fruizione dei Servizi, non acquisendo la licenza ad uso del Software.
Gli Utenti riconoscono espressamente e accettano che i Servizi saranno forniti dai Professionisti, in persona delle proprie conoscenze di volta in volta prescelti.
La prestazione sarà resa secondo le modalità, le tariffe e nei tempi stabiliti in accordo tra l’Atleta e il singolo Professionista prescelto.
Banner e/o Spot Promozionali
I professionisti riconoscono e accettano che la Società si riserva il diritto di inserire, in qualsiasi punto della Piattaforma stessa, banner e/o spot promozionali ("Promozioni") relativi ad attività di terze parti.
Tali Promozioni avranno la finalità di promuovere aziende terze e il loro pubblico di riferimento saranno gli iscritti dei professionisti presenti sulla Piattaforma.
I professionisti comprendono che le Promozioni inserite non saranno in alcun modo concorrenziali rispetto al profilo degli interessati stessi.
Accedendo e utilizzando la Piattaforma, i professionisti acconsentono esplicitamente alla possibilità da parte della Società di inserire Promozioni conformi a quanto stabilito nel capitolo Banner e/o Spot Promozionali.
I professionisti comprendono che, salvo accordi diversi, il Responsabile non può richiedere alcun compenso in relazione alle Promozioni visualizzate sul proprio profilo, se effettuate da aziende terze.

Obblighi e responsabilità del Professionista
Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni il Professionista si impegna:
a) A mettere in grado la Società di svolgere correttamente, a regola d'arte e con diligenza il servizio;
b) A mettere a disposizione della Società le tecnologie e gli strumenti necessari al fine di permettere la fornitura dei servizi oggetto del presente Contratto;
c) A non modificare e/o sostituire i Servizi garantiti dal software in uso, se non previo accordo con la Società;
Ad adottare ogni e qualsiasi misura di sicurezza richiesta dalla legge, che sia idonea a garantire la protezione e la sicurezza, fisica e logica, dei propri documenti, dati e/o informazioni ed in generale del proprio sistema informatico; di conseguenza manleva la Società da ogni eventuale intervento da parte di persone terze quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il personale dipendente.
d) A non assumere e/o a non fare assumere e/o a non avanzare e/o a non fare avanzare proposte di collaborazione, di nessun genere, in favore di dipendenti e/o collaboratori della Società.

Il Professionista si impegna a non apportare direttamente alcuna modifica al Software; eventuali modifiche comporteranno l'immediata cessazione di ogni garanzia di utilizzo del Software stesso.

Obblighi e diritti della Società
Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni, la Società si impegna a:
a) Erogare il servizio in modo continuativo e professionale nel rispetto degli standard di livello più alto del settore. A tale proposito, la Società, sotto la propria responsabilità, dichiara che, per la fornitura del servizio, utilizzerà le migliori conoscenze nonché metodi già sperimentati e personale qualificato, avvalendosi, se del caso, anche dell'opera di terzi;
b) Garantire che i Servizi saranno eseguiti con la massima diligenza e a regola d’arte, nel rispetto delle specifiche tecniche e di qualità;
c) Qualora previamente concordato, fornire tutta la strumentazione e le competenze tecniche necessarie alla fruizione dei Servizi da parte del Professionista e al raggiungimento degli obietti di cui al presente Contratto;
d) Garantire i miglioramenti e/o le implementazioni necessarie in ragione delle modifiche normative eventualmente intervenute in vigenza del presente Contratto e alle specifiche tecniche e/o alla configurazione dei servizi, ove necessarie per la corretta esecuzione delle prestazioni di cui al presente Contratto;
e) Garantire che tutti i documenti e i dati ricevuti per la prestazione dei Servizi vengano custoditi con la cura del buon padre di famiglia e utilizzati esclusivamente per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del Contratto;
f) Garantire che le attività oggetto del Contratto saranno eseguite da personale idoneo a svolgere qualitativamente e quantitativamente le attività commissionate e nel rispetto degli obblighi in materia di contributi assicurativi, previdenziali ed assistenziali previsti dalla legge;

La Società non assume alcuna obbligazione oltre quelle previste dal presente Contratto e non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base allo stesso anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo.

La Società potrà, previo accordo con e autorizzazione del Professionista, procedere con la pubblicazione di comunicazioni di carattere informativo e/o commerciale verso terzi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pubblicazione di articolo sul proprio blog sui Servizi svolti per il Professionista, pubblicazione del logo del Professionista e relativa recensione sul proprio sito, caso di studio per eventi informativi e formativi.

Usi vietati
I seguenti usi della Piattaforma sono espressamente vietati e l’Utente si impegna a non effettuare (né a consentire ad altri di effettuare) alcuna delle seguenti attività:
- utilizzare la Piattaforma in violazione delle presenti Condizioni Generali;
- intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l'uso della Piattaforma;
- caricare e/o trasmettere dati o contenuti che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
- caricare e/o trasmettere dati o contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
- caricare e/o trasmettere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di sant’Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
- caricare e/o trasmettere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
- interrompere il normale svolgimento dei servizi sulla Piattaforma o, comunque, agire in modo da incidere sulla capacità degli altri Utenti di operare sulla stessa;
- violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
- perseguitare o in altro modo molestare altri Utenti e/o terzi soggetti;
- fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito/debito;
- tentare di eludere le misure di sicurezza della Piattaforma o violare la rete, ad esempio accedendo a dati destinati ad altri, effettuando il login presso un server o un account ai quali non è espressamente autorizzato ad accedere o sondare la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite port scanning);
- effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati destinati ad altri;
- interagire o concludere accordi fraudolentemente con OSR o con i … iscritti (incluso interagire o concludere accordi affermando di farlo in nome e per conto di una terza parte, in mancanza dell'autorità di vincolare tale terza parte, oppure presentandosi ingannevolmente come una terza parte);
- utilizzare le informazioni contenute nell’intestazione dei messaggi di posta elettronica in modo non autorizzato, o falsificare tali informazioni.
- Inserire immagini che violino il diritto d’autore, diritto all’immagine e/o diritti ad essi collegati;
- Inserire immagini in contrasto con il decoro della persona e buon costume, a titolo esemplificativo ma non esaustivo nudo, istigazione alla violenza, immagini che potrebbero urtare la sensibilità altrui.

Proprietà Intellettuale
Ai sensi del presente Contratto, i diritti di PI (nel prosieguo “Diritti”) derivanti e riferiti al Software saranno di esclusiva proprietà della Società.
In particolare, e non esaustivamente, si disciplinano i seguenti Diritti:
- PI sul codice sorgente, algoritmo, infrastruttura e architettura del data Lake saranno di proprietà del Società che ne potrà fare utilizzo economico;
- brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale saranno di proprietà del Società;
- Proprietà (tra i quali PI) sui dati, anche statistici, qualora questi siano del Società rimarranno nella titolarità di questo, qualora, invece, siano di proprietà del Professionista o di terze parti o provenienti da fonti pubbliche i dati saranno della proprietà del Professionista o di tali terze parti/fonti pubbliche;
- Proprietà (tra i quali PI) sui risultati dell’analisi dei dati saranno del Società, il quale potrà utilizzarli economicamente previa rimozione di tutti i riferimenti al Professionista e di tutte quelle che potranno essere considerate informazioni riservate provenienti direttamente dal Professionista.
Le immagini, i testi e gli altri contenuti multimediali (nel prosieguo “Contenuti”) vengono costantemente aggiornati, ma la Società non garantisce l’esattezza, accuratezza e completezza degli stessi. La Società si riserva il diritto di modificare i Contenuti senza obbligo di comunicazione agli Utenti.
Tutti i Contenuti visualizzati sulla Piattaforma sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e sono di esclusiva proprietà della Società. Il Professionista riconosce che detti diritti sono e rimangono di esclusiva proprietà della Società e che l’utilizzo della proprietà intellettuale, sopra descritta della Società, è soggetto ad autorizzazione da parte della Società stessa.
L’Utente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di cessare gli accordi qualora il Professionista violi i diritti di proprietà della Società stessa.
Il Società rispetterà tutte le disposizioni di legge sulla tutela dei dati. Nel momento in cui il Società accederà ai dati personali connessi ai Servizi connessi al presente Contratto, esso intraprenderà tutte le necessarie misure tecniche ed organizzative al fine di garantire la sicurezza di tali dati e di proteggerli da eventuale elaborazione non autorizzata, perdita accidentale, distruzione o danno.

Cessione e Subappalto
La licenza d’uso del Software, a favore del Professionista, non è concedibile a terze parti.
Il Professionista potrà dare in subappalto, anche solo parziale, l’esecuzione dei Servizi oggetto dei presenti Termini e Condizioni, ma non potrà cedere il Contratto.

Obbligo di riservatezza
Nell’esecuzione del presente Contratto, e più in generale con riferimento ai rapporti giuridici e commerciali attualmente in corso di esecuzione tra la Società e il Professionista (in seguito le “Parti”), da ritenersi riservati e, quindi, non finalizzati alla pubblica diffusione, entrambe le Parti si impegnano a rispettare e a far rispettare ai propri dipendenti il vincolo di riservatezza su tutte le informazioni, i dati, le documentazioni e le notizie, in qualunque forma fornite.
Le Parti adotteranno tutte le necessarie misure di sicurezza e di prevenzione e, in particolare, tutte le azioni necessarie per evitare la diffusione e l’utilizzo delle informazioni ritenute riservate.
Qualora la diffusione presso terzi di materiale o di informazioni ritenuti riservati sia stato causato da atti o fatti direttamente imputabili alla Società o al Professionista e/o ai loro dipendenti e/o fornitori, il responsabile sarà tenuto a risarcire all’altra parte gli eventuali danni connessi alla violazione dell’obbligo di riservatezza.
Gli obblighi di cui al presente articolo non si applicano alle informazioni delle quali una delle Parti possa dimostrare che:
a) era già a conoscenza prima dell'acquisizione delle stesse in virtù del presente Contratto;
b) le informazioni e le documentazioni relative o connesse, direttamente o indirettamente, alla esecuzione degli obblighi derivanti dal presente Contratto, siano già di pubblico dominio, indipendentemente da un’azione omissiva degli obblighi contrattuali contemplati nel presente articolo.
La Società dichiara di aver provveduto agli adempimenti previsti dal D.lgs. n. 196/2003 in materia di trattamento dati personali.

Tutela dei minori all’interno della Piattaforma:
La Piattaforma è disponibile a soggetti che abbiano almeno 14 anni. Con l’iscrizione, l’Utente dichiara di avere almeno 14 anni. Se minore di anni 14, potrà registrarsi sulla Piattaforma soltanto in presenza di un genitore/tutore che devono necessariamente concedere la propria autorizzazione. A tal fine il minore deve inserire i dati, accettare privacy, termini e consenso informato e potrà creare il suo account. Il sistema rileverà che è presente un Utente minorenne e pertanto provvederà alla richiesta dei dati di un genitore o del tutore. In particolare, chiederà: Nome, Cognome, CF e l’upload di un documento.

La Società si riserva la possibilità di modificare, sospendere o chiudere l’account o l’accesso alla Piattaforma se, a sua esclusiva discrezione, stabilisce una violazione dei presenti Termini, incluse le policy e le linee guida che sono parte dello stesso, e, che la decisione è nel migliore interesse della comunità o per proteggere il marchio o la Piattaforma. Nel caso dovesse accadere, saranno comunicati i motivi della modifica, della sospensione o della chiusura. La Società potrà anche rimuovere gli account dei membri che dichiarano il falso per un periodo di tempo protratto. Ulteriori requisiti di idoneità per sezioni specifiche della Piattaforma possono essere stabiliti da qualsiasi membro che abbia la facoltà di moderare o gestire tale sezione.

Se l’Utente dovesse ritenere che la modifica, la sospensione o la chiusura siano avvenute per errore, dovrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@kainet.fit.

La Società utilizza tutti gli strumenti possibili e disponibili per garantire la sicurezza dei soggetti minori all’interno della Piattaforma, compatibilmente con i propri mezzi e con lo stato dell’arte della Piattaforma. La Società non sarà responsabile per qualsiasi violazione o falsificazione non riconoscibile adoperata da minori all’interno della medesima (es falsificazione di documenti di identità).

Qualora avvengano segnalazioni all'interno della Piattaforma, questa si muoverà a cancellare e rimuovere i contenuti quanto prima per garantire il rispetto dei diritti degli Utenti al suo interno.

Corrispettivo e modalità di pagamento
L’obbligo del corrispettivo è in capo al solo Professionista ed a favore della Società a fronte della licenza d’uso del Software; il Professionista si impegna a corrispondere la cifra richiesta dalla Società ed espressamente accettata in sede di conferma dei presenti Termini e Condizioni.
Il corrispettivo dovrà essere pagato nelle modalità concordate, in base alla tipologia di abbonamento e servizi scelti a favore della Società, che a fronte del pagamento emetterà proforma della fattura che il Professionista potrà stampare e visionare in qualsiasi momento nel dettaglio della singola prestazione conclusa nonché nell’apposita sezione del proprio account; la fattura verrà caricata successivamente nella medesima sezione.
La piattaforma di pagamento prevista è Stripe;
Le commissioni applicate ad ogni transizione di vendita sono: 3% + 0,25 € + iva a transazione.
Qualsiasi ulteriore servizio eccedente rispetto a quanto pattuito dovrà essere oggetto di separato accordo scritto tra il Professionista e la Società.
La Società si riserva il diritto di modificare il Corrispettivo in qualsiasi momento fornendo idoneo preavviso al Professionista, senza che tale modifica influenzi quanto accordato o eseguito.
In caso di ritardato pagamento, le Parti convengono sin d’ora che decorreranno a favore del Società, senza necessità di preventiva messa in mora e senza pregiudizio di ogni altro diverso diritto della stessa, gli interessi di mora sulle somme non puntualmente corrisposte, da calcolarsi al saggio indicato dall’art. 5 del D.lgs. n. 231 del 2002.
In caso di ritardo nel pagamento da parte del Professionista rispetto alle scadenze contrattuali, il Società si riserva la facoltà di sospendere i Servizi.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi al mezzo di pagamento utilizzato dal Professionista oppure per problematiche tecniche intervenute nel corso delle procedure di pagamento.
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave da parte della Società o nella misura in cui i presenti Termini stabiliscano diversamente, l’Utente è pienamente responsabile della totalità degli addebiti sul proprio account, inclusi gli addebiti non autorizzati.

Rimborsi e Recesso
Per quanto riguarda la registrazione ai Servizi offerti dalla Piattaforma, nel caso di cancellazione da parte dei Professionisti è prevista la possibilità di disdetta dal rinnovo automatico dell’abbonamento.
Sarà a carico del Professionista l’onere di dare comunicazione sull’eventuale interruzione del Servizio di abbonamento prima dell’avvenuto addebito tramite il metodo di pagamento utilizzato e salvato in Piattaforma.
In caso di disdetta dal rinnovo automatico dell’abbonamento mensile, questo avrà valenza dal mese successivo; di conseguenza, i Servizi offerti dalla Società in Piattaforma saranno usufruibili fino alla scadenza del mese in corso. In nessun caso sarà previsto un rimborso di quanto precedentemente versato.
In caso di recesso anticipato dall’abbonamento annuale, se il periodo di fatturazione non si è ancora concluso, il Professionista può continuare a utilizzare la Piattaforma fino a quando l'account verrà disattivato automaticamente al termine del periodo. In nessun caso sarà previsto un rimborso di quanto precedentemente versato.
Si precisa che, tutti gli abbonamenti non disdetti per tempo, entro e non oltre la scadenza sopra indicata, non saranno rimborsabili dalla Società.
Il Professionista registrato può interrompere il Servizio offerto dalla Società in ogni momento attraverso l’apposita procedura prevista in Piattaforma; se si necessita di assistenza in tal senso è possibile contattare, almeno 7 (sette) giorni prima della scadenza dell’abbonamento, il supporto clienti al seguente indirizzo info@kainet.fit.
In ogni caso, al fine di garantire adeguati livelli di Servizio, le frequenze di cancellazione saranno oggetto di monitoraggio per individuare eventuali punti di attenzione e attuare attività di mitigazione in accordo tra le Parti.
Il periodo di 'soddisfatto o rimborsato' per i nostri servizi digitali è di 14 giorni. Tuttavia, teniamo a precisare che questo termine potrebbe essere esteso in base a eventuali promozioni o offerte speciali in corso.

Limitazione ed esclusione di responsabilità
Il Professionista è responsabile dei contenuti e dei dati inseriti nella Piattaforma, nonché della sicurezza di questi ultimi e manleva la Società da ogni responsabilità sugli stessi.
Salvo le ipotesi inderogabilmente previste dalla legge, in nessun altro caso, per nessun titolo e/o ragione, la Società potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Utenti, terzi connessi o collegati con il Professionista, per danni, diretti o indiretti, perdite di dati, violazione di diritti di terzi, ritardi, malfunzionamenti, interruzioni, totali o parziali, che si dovessero verificare nel corso dell'erogazione del servizi oggetto del presente Contratto, ove connessi, direttamente o indirettamente, o derivanti da:
- documenti trasmessi dal Professionista contenenti dati non accurati, non corretti o non completi, di scarsa qualità o malevoli;
- forza maggiore, caso fortuito o fatto di terzo;
- situazioni oggettivamente al di fuori del controllo e delle possibilità di intervento del Società, quali, in via meramente esemplificativa, la discontinuità/interruzione nell'erogazione dell'energia elettrica;
- mancato adempimento da parte del Professionista ad obblighi di legge.
Il Professionista dichiara che tutti i dati e/o le informazioni inerenti alla propria carriera formativa e professionale, già comunicati alla Società, inserite al momento dell’iscrizione sono corrispondenti al vero.
Gli Utenti si impegnano a non utilizzare la Piattaforma in modo illecito.
Gli Utenti assicurano che le informazioni fornite al momento della compilazione della scheda di registrazione sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
La Società non è a conoscenza e non può in alcun modo verificare la correttezza delle informazioni e dei Servizi forniti dal Professionista erogatore, il quale fornisce la prestazione sotto la sua esclusiva responsabilità.
La Società declina ogni responsabilità per il contenuto della prestazione del Servizio e per tutte le azioni e omissioni del Professionista non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per la mancata, ritardata o non corretta fornitura del Servizio da parte del Professionista stesso.
Gli Utenti convengono e concordano che la Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a circostanze imprevedibili, nonché al di fuori del proprio controllo o a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva ed anche alternativa se del caso, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi di carattere nazionale, provvedimenti di legge e/o ordini di autorità pubbliche e giudiziarie, difettoso funzionamento della Piattaforma conseguente all’interruzione o al non corretto funzionamento di piattaforme di proprietà di terzi e/o di connessioni web, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
La Società non potrà ritenersi responsabile verso gli Utenti, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
La Società non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,
La Società non sarà responsabile per:
- eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte della Società
- errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli Utenti o di terzi
La Piattaforma può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti che, per loro natura, possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. La Società non è responsabile e non conferisce avvallo per la disponibilità o l’accuratezza di tali servizi di terzi o per i relativi contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite tali Servizi di terzi.
La Società non rilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all’accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sulla Piattaforma e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità.
Qualora vi fosse l’eventualità di contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, la Società non ha alcun controllo su e non garantisce i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun Annuncio o Servizio e/o ii) l’adempimento o la condotta di alcun Utente o di terzi.
La Società non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nella propria Piattaforma alle leggi previste dalla giurisdizione dello stato in cui risiedono gli Utenti. L'accesso alla Piattaforma da paesi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che, eventualmente, decidessero di accedere alla Piattaforma da tali paesi saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi a loro applicabili.
La Società è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra Utenti, oltre che Utenti e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente la Società, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.
La Società non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste da qualsiasi contratto concluso ai sensi dei presenti Termini, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, interruzioni dei servizi erogati tramite internet e relativa connessione.

Esclusione della garanzia
La Piattaforma viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e la Società non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione allo stesso, né fornisce alcuna garanzia che la Piattaforma potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non sarà mai soggetto ad interruzioni o sarà priva di errori e si impegnerà ad evitare che la Piattaforma possa contenere virus.
La Società si adopererà per assicurare che la Piattaforma sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso alla Piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà della Società o per eventi di forza maggiore.

Controversie tra Utenti
Qualora dovesse sorgere una controversia tra Utenti questi sono gli unici responsabili per la risoluzione (giudiziale o stragiudiziale) di tale controversia. Gli Utenti, quindi, manlevano e tengono indenne la Società da qualsivoglia controversia che dovesse sorgere nei rapporti tra questi.
Eventualmente, in casi del tutto eccezionali e senza che questo comporti oneri e/o responsabilità a carico della Società, questa tramite la Piattaforma potrà decidere di supportare eventuali richieste di modo da poter risolvere dette controversie.
Negli eccezionali casi di cui al comma precedente gli Utenti si impegnano a collaborare in buona fede con la Società al fine di fornire li informazioni necessarie e poter addivenire ad una risoluzione che possa soddisfare gli Utenti. In ogni caso, qualora tale tentativo non abbia esito positivo, gli Utenti riconoscono che nulla potrà essere addebitato alla Società escludendo qualsivoglia responsabilità per essa.

Disposizioni finali
Il mancato esercizio della Società di uno o più diritti di questi Termini non ne comporta rinuncia o limitazione.
Nel caso una o più disposizioni dei Termini siano invalide o inefficaci queste non influiscono sulle altre disposizioni dei Termini. Lo stesso si deve intendere in caso di controversia e, in aggiunta, la disposizione potrà tornare ad essere valida o efficace se verranno apposti opportuni limiti durante la controversia da parte dell’organo giudicante.
Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti alla proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.
Gli Utenti non potranno cedere, trasferire o delegare le disposizioni, in tutto o in parte, di cui ai presenti Termini e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso della Società. Questa si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere, trasferire o delegare le disposizioni, in tutto o in parte, di cui ai presenti Termini e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto di risoluzione di cui in testa ai Termini resta inalterato.

Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata all’interno della homepage.
Il Titolare tratta i dati personali che gli vengono forniti sia dall’Interessato che da terze parti al fine di poter da seguito alle richieste di contatto dell’Interessato pervenute tramite l’app.
In particolare, il Trainer, in qualità di Titolare del trattamento per gli Atleti, manleva la Società da qualsiasi tipo di responsabilità per quanto concerne il trattamento dei dati personali che gli Utenti condividono con i Trainer in Piattaforma.
La Società, in qualità di Responsabile del Trattamento per i Trainer, dovrà limitarsi a processare i Dati Personali Attinenti per conto e a beneficio della Titolare, in conformità con le istruzioni ricevute dalla stessa e non avrà alcun diritto indipendente in relazione ad essi.
Con la presa visione ed accettazione dei presenti Termini, l’Utente accetta altresì la nomina del Responsabile Esterno, visibile all’interno del sito web al seguente link https://kainet.fit/Home/PrivacyVendita

Clausola risolutiva espressa
Le Parti espressamente stabiliscono che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., il Contratto si intenderà risolto di diritto in caso di inadempimento delle obbligazioni di cui ai precedenti articoli: 5 “Obblighi e responsabilità del Professionista”, 6 “Obblighi e diritto della Società”, 7 “Usi vietati”, 9 “Cessione del Contratto”, 12 “Corrispettivo e modalità di pagamento”.

Legge applicabile, risoluzione delle controversie e foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana e, in particolare ma non esclusivamente, al Codice del Consumo, dal D. Lgs n. 21/2014 e dal D. Lgs n.70/2003 in materia di commercio elettronico ove applicabile.
La prestazione del servizio e l’uso della Piattaforma sono regolati esclusivamente dalle disposizioni normative di cui al comma precedente anche se parzialmente eseguiti all'estero ed in presenza di altri criteri di collegamento.
In caso di controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini tra gli Utenti e la Società, questa si impegna a risolverla in concerto gli ultimi secondo i principi di collaborazione e buona fede.
Qualora Società e Utente non trovino un accordo per risolvere la controversia emergente, detta controversia sarà devoluta al Foro de La Spezia.